Trova i tuoi clienti di coaching
Edizione conclusa il 7 Aprile 2017
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Il coaching, che sia orientato ai singoli o alle organizzazioni, è indubbiamente una professione arricchente e stimolante. I dati a livello globale confermano che sono sempre più le persone che si dedicano a questa attività.
Il primo requisito per essere coach è seguire una solida formazione di base, per poi nel tempo investire per sviluppare la propria professionalità e le proprie competenze.
Ma questo è sufficiente per avere successo come coach professionista?
In verità, no. L’ International Coach Federation, la più grande associazione professionale al mondo di coach, definisce il coaching: “Una partnership con i clienti …“
E allora come trovare clienti?
Le informazioni disponibili mostrano che una notevole percentuale di coloro che desiderano intraprendere la professione, pur avendo seguito una formazione che trasmette le competenze di coaching non riesce ad avere successo e abbandona questo proposito.
Chi si è affermato da diversi anni sul mercato sostiene che la chiave per il successo sta nel sviluppare un proprio approccio ragionato e strutturato nell’acquisire clienti.
La FUTURE Coaching Academy ha creato il training Trova i tuoi clienti di coaching per supportare i coach rispetto a questa esigenza.
A chi si rivolge
Questa programma si rivolge a tutti i coach (in formazione o già professionisti) che desiderano impostare il processo di sviluppo di un portafoglio clienti per avviare o consolidare la propria professione.
Coach o chi desidera diventarlo
Risultati attesi
- Analisi e comprensione dei propri punti di forza utili allo sviluppo del business
- Definizione di un chiaro obiettivo professionale
- Individuazione dei propri clienti ideali
- Costruzione di un piano di azione concreto
- Acquisizione della struttura del colloquio di vendita etico ed efficace
- Capacità di analizzare i bisogni del possibile cliente
- Competenza nello sviluppare la proposta per un progetto di coaching
Requisiti
Per partecipare a questa formazione è necessario aver quantomeno iniziato una formazione professionale di coaching.
Verranno inoltre assegnati dei lavori di preparazione al seminario (4-6 ore), che permetteranno di beneficiare appieno del valore offerto.
Moduli
Comprendere i propri punti di forza
- integrazione del lavoro a casa propedeutico al seminario
- convinzioni rafforzanti e limitanti
- diversita e storie di successo
Consapevolizzare il valore che si puo offrire al cliente
- dati sul mercato del coaching
- professionista o imprenditore?
- come un potenziale cliente effettua la sua scelta
Orientarsi verso le tipologie di clienti più “giuste” per sé
- livelli di relazione
- entrare in risonanza
- partire dalle risorse già esistenti
Fare propri i principi di una vendita etica (win/win)
- cambiare paradigma per agire senza pressione
- una vera partnership
- creare valore soddisfando i bisogni
Stabilire un piano di azione
- una visione realistica su aspetti economici e di tempistica
- ottenere un appuntamento col potenziale cliente e gestirlo al meglio
- i primi passi pratici, operativi e promozionali
Calendario
Luoghi
Spazio Pin (Milano)
Location situata nel centro di Milano, facilmente raggiungibile con vari mezzi fra cui metropolitana linea gialla, fermata Repubblica
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