Trova i tuoi clienti di coaching
Edizione CONCLUSA
7 aprile 2017
LE ISCRIZIONI SONO CONCLUSE.
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Il coaching, che sia orientato ai singoli o alle organizzazioni, è indubbiamente una professione arricchente e stimolante. I dati a livello globale confermano che sono sempre più le persone che si dedicano a questa attività.
Il primo requisito per essere coach è seguire una solida formazione di base, per poi nel tempo investire per sviluppare la propria professionalità e le proprie competenze.
Ma questo è sufficiente per avere successo come coach professionista?
In verità, no. L’ International Coach Federation, la più grande associazione professionale al mondo di coach, definisce il coaching: “Una partnership con i clienti…”
E allora come trovare clienti?
Le informazioni disponibili mostrano che una notevole percentuale di coloro che desiderano intraprendere la professione, pur avendo seguito una formazione che trasmette le competenze di coaching non riesce ad avere successo e abbandona questo proposito.
Chi si è affermato da diversi anni sul mercato sostiene che la chiave per il successo sta nel sviluppare un proprio approccio ragionato e strutturato nell’acquisire clienti.
La FUTURE Coaching Academy ha creato il training Trova i tuoi clienti di coaching per supportare i coach rispetto a questa esigenza.
Partecipazione: € 610 + IVA per 16 ore effettive di formazione
Sono previsti sconti per Early Bird, FUTURE Alumni, Iscriviti con un amico.
A CHI SI RIVOLGE
Questa programma si rivolge a tutti i coach (in formazione o già professionisti) che desiderano impostare il processo di sviluppo di un portafoglio clienti per avviare o consolidare la propria professione.
COACH O CHI DESIDERA DIVENTARLO
RISULTATI ATTESI
Analisi e comprensione dei propri punti di forza utili allo sviluppo del business
Definizione di un chiaro obiettivo professionale
Individuazione dei propri clienti ideali
Costruzione di un piano di azione concreto
Acquisizione della struttura del colloquio di vendita etico ed efficace
Capacità di analizzare i bisogni del possibile cliente
Competenza nello sviluppare la proposta per un progetto di coaching
REQUISITI
Per partecipare a questa formazione è necessario aver quantomeno iniziato una formazione professionale di coaching.
Verranno inoltre assegnati dei lavori di preparazione al seminario (4-6 ore), che permetteranno di beneficiare appieno del valore offerto.
MODULI
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Comprendere i propri punti di forza
integrazione del lavoro a casa propedeutico al seminario
convinzioni rafforzanti e limitanti
diversita e storie di successo
Consapevolizzare il valore che si puo offrire al cliente
dati sul mercato del coaching
professionista o imprenditore?
come un potenziale cliente effettua la sua scelta
Orientarsi verso le tipologie di clienti più “giuste” per sé
livelli di relazione
entrare in risonanza
partire dalle risorse già esistenti
Fare propri i principi di una vendita etica (win/win)
cambiare paradigma per agire senza pressione
una vera partnership
creare valore soddisfando i bisogni
Stabilire un piano di azione
una visione realistica su aspetti economici e di tempistica
ottenere un appuntamento col potenziale cliente e gestirlo al meglio
i primi passi pratici, operativi e promozionali