Il professional coach è un vero viaggio di scoperta, in senso proustiano: guardare il mondo con nuovi occhi, a partire dal mondo che ognuno ha dentro.
Intendiamoci, non cercavo un corso per fricchettoni, quando sono arrivata a future. Tutt'altro! Volevo avere delle competenze professionali concrete che mi permettessero di abbracciare questa professione. E le ho avute! Daniele è un trainer eccezionale: sistematico, chiaro; il programma è ampio, il corso è serio, e nonostante io non ricordi cosa ho mangiato ieri, tutto ciò che ho appreso nel professional è invece saldamente nella mia memoria, quasi alla virgola!
Grazie al professional ho cambiato la mia professione, abbracciando questo mondo.
Ma il vero valore aggiunto, nonostante quanto detto sia moltissimo... Il vero valore aggiunto è il cambio di sguardo, l'apertura ad ambiti di conoscenza che vanno oltre l'individuo, abbracciare un modo di essere che parte dal cuore e avere la forza di voler davvero rendere questo mondo migliore. Ecco... Questo è essere coach secondo future, e io lo auguro a tutti!
P.s. Inoltre i legami che ho costruito con i compagni di corso sono qualcosa di ancora molto forte, a distanza di anni, nella mia vita: ho conosciuto persone stupende che spero mi accompagneranno molto a lungo come compagni di vita.
Valeria Lucchi, ACC